CONTO TERMICO 2.0: Rottama la tua vecchia caldaia e paghi subito la metà!!
novembre 3, 2018
Mostra tutto

Detrazioni fiscali al 50%: Dal 21 Novembre 2018 è possibile comunicare telematicamente gli interventi finalizzati al risparmio energetico

E’ stata attivata dal 21 Novembre 2018, la comunicazione telematica obbligatoria per gli interventi di ristrutturazione edilizia che godono delle detrazioni al 50%  e che conseguono un significativo risparmio energetico o che utilizzano le fonti rinnovabili.

Fanno parte di questi interventi ad esempio la sostituzione degli infissi, l’installazione di caldaie a biomasse e l’installazione di impianti fotovoltaici.

Per tali interventi oltre alle ottemperanze documentali e procedurali indicate dalla normativa relativa ai bonus 50% per le ristrutturazioni è previsto l’obbligo a partire dal 2018, di fornire alcuni dati dell’intervento mediante comunicazione telematica sul sito ENEA come già previsto da circa 10 anni per gli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici esistenti (Ecobonus 65%).

La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi già conclusi, il termine dei 90 giorni per l’invio delle informazioni decorrerà dal 21 Novembre 2018.

Effettuiamo servizio di supporto o gestione alla trasmissione dei dati in modo telematico con lo scopo di semplificare le ottemperanze obbligatorie a carico del contribuente.

Per maggiori informazioni o richiesta di un preventivo di spesa per il servizio potete contattarci con le modalità indicate nel sito www.ingcestoneluigi.com